Loading

ALZIAMO LA MEDIA Un progetto per i ragazzi e le ragazze delle MEDIE

Il progetto "ALZIAMO LA MEDIA" è nato nel 2017 come sostegno alla crescita dei ragazzi e delle ragazze delle MEDIE del Quartiere Forlanini. Nasce all'interno degli oratori della Comunità Pastorale "Charles de Foucauld" ma si allarga a tutti quei ragazzi delle medie che desiderano intraprendere un cammino di crescita insieme.

I LABORATORI

Il venerdì dalle 17.00 alle 18.30 il progetto "ALZIAMO LA MEDIA" da la possibilità di partecipare a dei LABORATORI per rafforzare le capacità e le abilità di ciascun ragazzo!

Per questo anno 2022-2023 sono attivi i laboratori di TEATRO, CHITARRA e MUAY THAI, puoi prendere visione dei volantini qui sotto!

L'INCONTRO DEL VENERDì

è il momento di formazione cristiana dei ragazzi delle MEDIE. Attraverso la riflessione, il confronto, attività a tema si stimolano i ragazzi su temi a loro vicini e importanti per la loro crescita

Gli incontri e il percorso sono curati dall'Equipe Pre-Adolescenti (Pre-Ado) della Comunità Pastorale "Charles de Foucauld" composta dal sacerdote di pastorale giovanile, la coordinatrice di progetto "Alziamo la Media" e dagli educatori, membri della comunità, che decidono di sostenere attivamente questa importante proposta educativa e formativa.

L'incontro è il VENERDì dalle 18.30 alle 19.30

ESPERIENZE INSIEME

In diverse occasioni durante l'anno il progetto ALZIAMO LA MEDIA da la possibilità ai ragazzi di vivere ESPERIENZE INSIEME anche al di fuori dell'ORATORIO SAN NICOLAO.

Nel periodo di AVVENTO viene proposta la 24H. Nei giorni di Pasquetta la seconda e la terza media vivono il PELLEGRINAGGIO a Roma o ad Assisi. La prima parte dell'estate ha la possibilità di vivere l'Oratorio Estivo; nel periodo estivo di LUGLIO la vacanza MEDIE è un'esperienza molto importante per il loro cammino

QUANTE COSE DI QUESTE ESPERIENZE RIMANGONO NEL CUORE!

AGGREGAZIONE

La varietà e diversificazione delle proposte del progetto "Alziamo la Media" offre un'opportunità unica per l'aggregazione giovanile del quartiere Forlanini.

L'iniziativa Natalizia "Babbo Natale chiede doni"

SPAZIO AIUTO ALLO STUDIO

Il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.00. Tramite l'aiuto di alcuni volontari il progetto ALZIAMO LA MEDIA garantisce uno spazio di studio assistito ai ragazzi che ne fanno richiesta.

In orari di segreteria (Lu-Ve 16.00-19.00) ci si può rivolgere alla signora Sandra Arellano, coordinatrice di progetto, per chiedere ulteriori informazioni.

Lo spazio aiuto allo studio è alla ricerca di VOLONTARI che possano dare una mano!
Le esperienze insieme sono davvero tante!
Le esperienze insieme di "ALZIAMO LA MEDIA" sono veramente tante!

Le iscrizioni al PROGETTO "ALZIAMO LA MEDIA" sono aperte in orario di segreteria (LU-VE, 16.00-19.00) presso l'Oratorio San Nicolao della Flue di via Dalmazia 11 o presso l'Oratorio San Galdino di Via O. Salomone 23.

Per ulteriori informazioni scrivere a oratorio.alziamolamedia@gmail.com

Dal 2019 il progetto "ALZIAMO LA MEDIA" ha aperto una fase di FUNDRAISING per cercare di autosostenersi e ha bisogno della mani di TUTTI! Clicca il pulsante qua sotto per saperne di più.