Loading

Paleodays 2022 Asti (7) 8-10 giugno

GRAZIE MILLE PER LA GRANDE PARTECIPAZIONE E L'INTERESSE DIMOSTRATi che hanno reso i paleodays 2022 uno tra i più grandi congressi mai organizzati dalla spi !!

Il Congresso si è svolto in presenza ed ha visto la partecipazione di oltre 130 partecipanti con 96 contributi, di cui 63 comunicazioni orali e 33 poster.

Il Volume dei Riassunti è disponibile al seguente link

Per informazioni e/o richieste contattare Giuseppe Marramà o Fabrizio Biolè telefono: 0141 592091 - e-mail: paleodays2022@gmail.com

Palazzo del Michelerio - Museo paleontologico di Asti (Piemonte)
Riserva naturale della Valle Andona, Valle Botto e Val Grande (Asti).

ATTIVITà PRE-CONGRESSO

Le Giornate di Paleontologia sono state precedute martedì 7 giugno da attività pre-Congresso. Al mattino si è svolta la Tavola Rotonda “Palaeontologist in Progress”, introdotta dal seminario “La Paleontologia per un futuro più sostenibile - Palaeontology for a more sustainable future” con contributi di Daniele Scarponi, Silvia Danise, Massimo Delfino e Michael Stephenson. Nel pomeriggio si è svolta invece la Tavola Rotonda "Legislazione e gestione dei beni paleontologici e archeologici in Italia", naturale proseguimento della discussione portata avanti negli ultimi anni sul tema della legislazione, tutela e gestione dei beni paleontologici in Italia che ha visto la partecipazione di rappresentanti e funzionari delle Soprintendenze, del MIC, del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale e della Presidenza SPI. Gli interventi sono disponibili al seguente link:

Palazzo Mazzetti - Museo Civico
Con il patrocinio di