Loading

Estate 2023: con tutta la famiglia in grecia GRECIA IONICA

Genitori e bambini in barca a vela:

La vacanza in barca a vela è divertentissima sia per i genitori che per i bambini! Potremo esaudire i desideri di tutti; un po' di navigazione per gli appassionati, nuove isole da scoprire per i curiosi, un buon ristorantino per i buongustai, tantissimi momenti per giochi, riposini, spiagge... e ovviamente tantissimi bagni e tuffi ogni giorno!

Un ritmo lento per godere appieno delle baie migliori ed avere sempre il privilegio di tuffarsi nel più bel mare della Grecia e di poter scendere a terra per giocare con la sabbia solo quando lo vorremo noi!

L'idea è di salpare con bimbi piccini e con "bambini" più grandi, fino a ragazzini 15 o 16 anni, e con tutti i nuovi amici che incontreremo lungo la strada. Lo skipper può essere un genitore di una delle famiglie imbarcate se in possesso della patente nautica e dell'esperienza necessaria; in alternativa sarà possibile organizzarsi chiamando uno skipper esterno.

Perchè in barca a vela?
Per avere il mare sempre a portata di mano, essere a stretto contatto con la natura e con le baie più belle, immersi nella GRECIA più azzurra e più verde, senza rinunciare mai alla possibilità di fare merenda, fare il riposino, o i compiti... ad ognuno il suo! Pensa che comodo sarebbe avere con te tutta la tua casa ogni volta che vai al mare con i tuoi figli! In barca è così!
Famiglie in barca a vela: in flottiglia è più divertente!

Altro aspetto da non sottovalutare: essere in flottiglia in barca a vela permette di essere sempre in compagnia di amici di tutte le età per grandi e piccini.

Navigando in flottiglia si può contare su più barche amiche e qualsiasi inconveniente tecnico verrà condiviso con gli altri e il sapere di ognuno diventerà quello del gruppo. Il mutuo soccorso tra le barche renderà quasi divertenti le piccole/medie/grandi avarie che possono capitare in barca.

Gli skipper
Dove preferiamo ormeggiare...
Sceglieremo le rade più protette dal mare e dal vento. Dove possibile cercheremo di scendere in spiaggia per giocare con i bambini!
Quando troveremo baie così, con acqua turchese senza nessuno intorno, il ritmo cittadino ci abbandonerà completamente e resteremo fermi anche due giorni a godere della bellezza, del mare e della spiaggia.
Piccoli timonieri crescono! Già da piccolini i bimbi possono essere coinvolti nelle manovre di bordo ed appassionarsi alla vela!
La flottiglia è:
Ogni barca ha la sua libertà ma potrà sempre contare sull'aiuto e godere della compagnia delle altre barche! La gioia di un bagno, un di aperitivo o una serata assieme.
la vita di bordo
Ci si lava così! Ogni doccia un tuffo!
Si stende così!
Si naviga così!
Si dorme così!
cosa si mangia a bordo
Ogni tanto andremo fuori a cena (o pranzo che a volte con i più piccoli è più comodo) nella tipiche taverne greche con i tavolini sulla spiaggia dove mangiare insalata greca e moussaka
Altre volte prepareremo da mangiare a bordo tra un tuffo e l'altro!
Informazioni di viaggio:
  • imbarco: sabato 29 Luglio pomeriggio a Lefkas
  • sbarco: sabato 12 Agosto mattina a Lefakas
  • zona di navigazione: Grecia Ionica
  • quota di imbarco per 14 giorni: dipende dalla barca che sceglierai con la tua famiglia e i tuoi amici o dalla barca a cui deciderai di aggiungerti.
Possibile itinerario:
L'itinerario è puramente indicativo potrà variare a seconda delle condizioni meteo.

Da Lefkas faremo rotta verso sud est per esplorare le più belle baie della Grecia Ionica. Skorpio, Kastos, Atoko, Itaca, Zacino e Cefalonia. Tantissime isole e baie molto diverse tra loro, quelle azzurrissime e cristalline e quelle verdi con l'acqua scura, prima del rientro in porto.

cosa fare per partecipare alla flottiglia

Chiamaci per avere maggiori informazioni. Oppure se sei già stato in barca e magari hai anche la patente nautica, chiedici direttamente un preventivo per scegliere la tua barca da prendere in locazione.

chiara 392 9900606
Ti aspettiamo a bordo

Per prenotare o per informazioni dettagliate sulla flottiglia e sui voli scrivi a forSailing:

Chiamaci o scrivici al numero 392 9900606