Loading

Onda Solare 2022 UN'ALLEGRA TRUPPA IN BARCA A VELA ALLA SCOPERTA DELLA VITA IN MARE.

Cos'è ONDA SOLARE?

E' una settimana indimenticabile: più di una vacanza, più di un corso di vela! E' un'esperienza unica di vita e sport all'aperto, lontano da internet e dalla TV. Preziosa soprattutto adesso, dopo questo anno così poco sociale, trascorso spesso al chiuso. Via libera al mare e al sole, ai tramonti mozzafiato e alle risate con il proprio equipaggio!

E' un progetto che vive dal 2009, quando i ragazzi di forSailing e gli universitari del Cus Milano Vela, hanno deciso di trasmettere ai giovanissimi la loro passione per il mare e la vela.

COME SI TRASMETTE QUESTA PASSIONE PER IL MARE?

Rendendo i giovani marinai protagonisti della vita di bordo sotto ogni aspetto: dalla cucina alla rotta, dalla conduzione della barca a vela alla consultazione del meteo. Sotto l'attenta e costante guida degli adulti i ragazzi vivranno appieno e in sicurezza tutte le esperienze divertenti, nuove e stimolanti che si presenteranno giorno dopo giorno durante questa settimana sul mare.

Orza!
Issa la randa!
Cala l'ancora!
Compila il diario di bordo!

Queste sono solo alcune delle attività che i ragazzi impareranno a svolgere quotidianamente. All'inizio sarà tutto nuovo, ma alla fine vi stupiranno con le loro conoscenze marinaresche!

Pronti a virare!
C'è spazio e possibilità di miglioramento per tutti a bordo! Gli equipaggi terranno conto anche dell'esperienza velica di ognuno!
... andatura a farfalla
O addirittura lo spi!!!
tuffi
spruzzi
giochi
Che tuffi!
All'arrembaggio!
Relax serale
Sali sul tender, nuota, voga, gira intorno alla boa gialla e torna indietro! Passa il remo a un tuo compagno e via! Che vinca il più veloce!!!
il menù

Ma cosa si mangia in barca? Si può cucinare? Certo! Cucineremo ogni giorno qualcosa di buono, nutriente e sempre diverso! Stabiliremo dei turni per chi sarà l'addetto ad aiutare a preparare da mangiare per tutto l'equipaggio! (Questo è un menù indicativo ma realistico, ovviamente vi chiederemo di comunicarci eventuali allergie o intolleranze per adattare il menù)

i turni

Quest'anno più che mai! Ogni giorno a bordo sistemeremo le cabine, puliremo la barca e cucineremo. Verranno stabiliti dei turni per svolgere in allegria questi compiti!

Mmmmm buono!
Anche lavare i piatti diventa divertente se sei in tender, in costume da bagno e li lavi con l'acqua di mare!

La rotta

Ogni giorno, carta nautica alla mano, i marinai e il loro comandante studieranno le previsioni meteo e imposteranno la rotta per la navigazione. Il diario di bordo sarà aggiornato quotidianamente dai ragazzi con l'aiuto dell'istruttore che insegnerà, a seconda dell'età, le basi del carteggio.

Informazioni & iscrizioni

Quest'anno abbiamo in programma DUE TURNI:

IL PRIMO dal 3 al 8 luglio 2022 - in questo turno organizzeremo almeno una barca per i più piccoli 9-12 anni, oltre ad almeno una barca per la fascia d'età 12 ai 16 anni

IL SECONDO dal 10 al 15 luglio 2022 - per la fascia d'età 12 ai 16 anni

E divideremo i ragazzini per età dai 9 ai 12 e dai 12 ai 16 anni (verranno prese in considerazioni divisioni diverse su vostra richiesta)

Quindi scegliete il vostro turno e saltate a bordo! Chiamate o scrivete a Chiara 392 9900606 chiara@forsailing.it

primo turno

Imbarco: Domenica 3 Luglio alle ore 18 circa a La Spezia / Le Grazie di Portovenere

Sbarco: Venerdì 8 Luglio alle ore 15 circa a La Spezia / Le Grazie di Portovenere

secondo turno

Imbarco: Domenica 10 Luglio alle ore 18 circa a La Spezia / Le Grazie di Portovenere

Sbarco: Venerdì 15 Luglio alle ore 15 a La Spezia / Le Grazie di Portovenere

la quota di partecipazione

Per coppie di fratelli/sorelle 700 euro a testa

Per tutti gli altri 730 euro

ATTENZIONE: per il trasferimento da Milano a Le Grazie di Portovenere e ritorno stiamo cercando la soluzione migliore per raggiungere l'imbarco. Fateci sapere chi intende accompagnare il proprio figlio e chi invece desidera chiedere il nostro supporto per il viaggio. Il costo del viaggio rimane fuori dalla quota.

per confermare

Versa la caparra di 200 euro non rimborsabili e compila il modulo che ti manderemo via mail. Il saldo sarà da versare un mese prima della partenza.

La quota comprende: il posto a bordo in cabina, l'istruttore e l'educatore, l'assicurazione, la cambusa, il tender e il fuoribordo, il carburante ed eventuali porti.

La quota non comprende: il trasporto per/da il porto di imbarco, il salvagente adeguato al peso (consigliato quello autogonfiabile) tutto quello che non è elencato in "la quota comprende"

Siccome siamo una società sportiva dilettantistica, per partecipare è necessario un certificato medico in corso di validità per attività sportiva non agonistica.

E' anche importante che i ragazzini abbiano una buona acquaticità e che sappiano nuotare. È importante che abbiano un salvagente adeguato al peso (consigliato quello autogonfiabile)

Eventuali telefoni cellulare dei ragazzi verranno consegnati agli istruttori all'imbarco e verranno utilizzati in caso di necessità. I genitori saranno aggiornati quotidianamente tramite chat con foto e un riassunto della giornata!

Sarà richiesto il green pass SE sarà ancora necessario in luglio per la fascia di età corrispondente. Potrebbe essere richiesto l'esito negativo di un tampone faringeo effettuato nelle 48 ore antecedenti l'imbarco.

per avere maggiori informazioni o per iscriverti

Scrivi una mail a staff@cusvela.it oppure a chiara@forsailing.it

Telefona a Chiara 392 9900606