Loading

Zenone: la vita dei nostri Alberi di Natale

Il Natale è il momento più magico dell'anno: le luci, gli addobbi, la magia dei racconti, gli alberi di Natale, i valori positivi e l'attesa di Babbo Natale regalano un clima di festa che scalda l'anima. Durante queste settimane anche agli adulti è concesso di tornare bambini.

Nasciamo come vivaisti: il rispetto per le piante e per la loro vita è parte delle nostre radici. Per questo motivo abbiamo deciso di noleggiare solamente alberi di Natale vivi.

Sono abeti vivi, in vaso, li noleggiamo portandoli nei luoghi di destinazione e riportandoli in azienda a gennaio per svestirli dalle decorazioni, curarli, irrigarli e farli crescere in vista del Natale successivo.

La vita di un Abiens Nordmanniana, e quindi dei nostri alberi di Natale, inizia da un piccolo semino. Per farlo crescere sano e forte ci vogliono molti anni di cure ed attenzioni.
I nostri vivai si trovano in Piemonte, sulle colline di Mezzomerico (NO), ai piedi del Monte Rosa. Siamo vivaisti da tempo.
Gli Abies Nordmanniana rimarranno qui nei nostri campi, finché non saranno pronti per essere trasferiti in vaso.
Da quel momento inizierà la loro seconda vita: una volta l'anno si vestiranno di luci, rallegreranno le piazze, per poi tornare in vivaio a ricevere le nostre cure.
Gli abeti nel nostro piazzale, pronti per le decorazioni.
Di anno in anno, i nostri alberi cresceranno.
Il nostro è un progetto di sostenibilità e di rispetto per la vita.

Settembre è arrivato, inizia la trasformazione: montiamo le luci, creiamo le decorazioni e verifichiamo che tutto sia perfetto per permettere all'albero di entrare in scena. Forse non sapete che tutte queste fasi sono realizzate esclusivamente a mano per non danneggiare la pianta e per rendere ogni Albero di Natale di Zenone unico ed irripetibile.

In poco tempo arriva dicembre, i nostri abeti Abies Nordmanniana sono pronti a lasciare la loro casa per andare a rallegrare le piazze.
Eccoli, vestiti di luce. Forse non sapete che alcune città scelgono di ospitare sempre lo stesso Albero di Natale degli anni precedenti...
Il tempo passa in fretta, gennaio è arrivato. È tempo di svestire i nostri abeti, di coccolarli e curarli fino al prossimo Natale. Saranno un pochino più alti e pronti per entrare nuovamente nel cuore delle persone.
Se la storia dei nostri alberi, i nostri valori ed il nostro progetto sostenibile vi è piaciuto allora prendetevi 30 secondi per scoprire le radici della nostra azienda. Le trovate raccontate da Tullio, in questo video.
Vi aspettiamo nella nostra casa virtuale: potrete scoprire i nostri allestimenti e contattarci!
Coltiviamo alberi per creare emozioni.