Loading

UN SOSTEGNO ALL'ORIENTAMENTO Cristian P. 3B - PLESSO F. Fellini

Orientamento

Quest’anno noi della 3^ media dovremo affrontare una decisione molto importante: la scelta della scuola superiore. E’ forse la prima volta che ci troviamo davanti ad una scelta così difficile, siamo confusi, le scuole sono tante: liceo artistico, liceo scientifico, liceo classico, ed altre decine di indirizzi, ma ognuno di noi ne potrà scegliere solo uno, e ovviamente come in quasi ogni cosa, non è facile tornare indietro.

Quindi la scuola ha deciso di aiutarci in questo: il preside ha ben pensato di dedicare del tempo interscolastico a delle piccole lezioni informative individuali o in compagnia di un amico/a.

In questa attività ci aiuta Letizia Cardines, ovvero la delegata del percorso sull’orientamento, infatti ogni martedì dalle 9 alle 13 lei ci accoglie e ci aiuta appunto nella scelta della scuola secondaria di 2° grado.

Letizia è molto disponibile e carina con tutti, lei OVVIAMENTE come ogni psicologa che si rispetti non esporrà niente a nessuno di tutto ciò che accadrà nell’aula di orientamento, quindi sentitevi liberi di raccontare tutto ciò che volete.

Sempre con Letizia si svolge un altro tipo di percorso, Lo spazio d’ascolto; questo tempo a disposizione che ci mette la scuola è per sfogarsi e esporre a qualcuno (Letizia) qualsiasi problema e come nell’orientamento non dirà nulla a nessuno!

Vi consiglio con tutto il mio cuore di provare uno dei due percorsi, se non entrambi.