RISONANZE è un percorso esperienziale che racconta la donna attraverso l'arte ed il design interattivo.
Seguendo un sentiero che si inoltra tra gli alberi si vivrà un’esperienza affascinante ma, allo stesso tempo, inquietante. Infatti, se da un lato ci attira la possibilità di entrare in un ambiente naturale, dall’altro si percepisce il rischio di essere profondamente dominati dai nodi di suoni e di ombre che errano in questo luogo.
RISONANZE narra il disagio psicologico femminile. Esplora la contaminazione delle arti con la performance ed il design esperienziale ricercando una nuova e profonda connessione tra lo spazio reale, fatto di luce, suoni e movimenti, ed il mondo fantastico che racchiude i sogni.
L’interattività dei dispositivi tecnologici utilizzati sarà profondamente celata nell’ambiente e permetterà ai visitatori di muoversi con nonchalance e, quindi, di concentrarsi solamente sulle espressioni visive e sonore proposte. Solo alla fine, anche in omaggio all’ancestrale rapporto uomo-natura, i visitatori saranno chiamati ad interagire con le piante di un’installazione artistica fuori dal comune che genererà imprevedibili reazioni fuse in un mondo onirico che galleggia su quello reale.