Loading

Guido e Trudy Si va in banca

Era una bellissima giornata di sole nel bosco e, come al solito, tutti gli animali erano intenti nelle loro attività preferite.

La volpe Trudy aveva però delle faccende da sbrigare in mattinata: fare la spesa, andare in farmacia e… passare in banca!

Pensò di farsi accompagnare dal suo fido amico, Guido il coniglio. Guido non aveva mai voglia di abbandonare i suoi giochi nel bosco… ma una sana passeggiata avrebbe fatto bene ad entrambi!

Dopo qualche tentennamento, Guido si lasciò convincere. Ma solo ad una condizione: avrebbero fatto sosta in pasticceria per una bella merenda! I due amici si diressero perciò verso l’altro lato del bosco, dove si trovavano la banca e i vari negozi.

La strada era lunga e i due la percorsero chiacchierando. “Dimmi un po’ - fece Guido - ma perché tieni i soldi in banca? Non potresti tenerli sotto il materasso, come faccio io? Dormo anche molto più comodamente!”

“Perché dovrei tenerli in casa, con il rischio di perderli o, peggio, di spenderli in poco tempo, come fai tu?” fu la pronta risposta della furba volpe. Che continuò: “Io, questa estate, con i soldini messi da parte potrei andare al mare, per esempio!”

“O potrei acquistare una bicicletta per scorrazzare allegramente nel bosco… farei anche prima per andare a fare la spesa!”

E camminando e chiacchierando… ecco la banca, proprio dietro a quegli alberi!

Ad attenderli c’era Giacinto il gufo, che lavorava in banca. “Buongiorno ragazzi, cosa posso fare per voi?”

“Ciao Giacinto - lo salutò Trudy - Mi servirebbero un po’ dei soldi che ho messo da parte, vorrei fare delle spese! Posso ritirarli?”

Giacinto consegnò la somma richiesta alla volpe, e i due amici proseguirono con il loro giro: le varie spese…

…e la meritata sosta in pasticceria per la merenda!