I lievitati per un panettiere sono una sfida quotidiana. La cura, la scelta attenta degli ingredienti naturali, la paziente attesa delle lunghe lievitazioni sono i fattori che non mancano mai nei nostri lievitati.
Le Colombe naturali e sostenibili
Le nostre colombe, preparate con lievito madre e ingredienti naturali, vengono impastate a lungo e lievitano per molte ore. Sono prive di conservanti e di additivi chimici.
Puoi trovarle nella versione classica e al gusto di:
- Mango e cioccolato fondente
- Amarena e cioccolato bianco
- Scorza d'arancia candita
- Frutti di bosco
- Pere e cioccolato
- Limone e zenzero
- Pesche e albicocche
La nostra storia
È una storia che nasce dalla passione di nonno Toni, tramandata prima di padre in figlio e poi di padre in figlie. Oggi la panetteria Zenere è in mano alle tre nipoti di nonno Toni che hanno raccolto il testimone da papà Maurizio e mamma Mary, coniugando tradizione e modernità.
Il nostro pane
Delle forme di pane preparate dal nonno, nulla si è perso ma molte se ne sono aggiunte. Al pane bianco morbido, all’olio o a quello comune, si sono aggiunti tutti quei pani che sono una risposta alle esigenze di un’alimentazione attenta alle fibre e al biologico. Seguendo un calendario settimanale, in panetteria puoi trovare il pane senza lievito, senza sale, con pasta madre acida, integrale biologico, di farina Korasan, ai semi di Kia, pane nero ai multicereali e altro ancora...
I dolci di zenere
Prima erano solo focacce e torte di pane e mele!
Con la nuova generazione, la Panetteria Zenere ha iniziato a sfornare biscotti, torte, focacce, plumcake, cheesecake, crostate e...
brioches, una nuova ogni mese da tanti mesi!
Sono tutti dolci preparati da Enrica, una delle tre nipoti di nonno Toni. Enrica ama gli ingredienti naturali e sani e presta una particolare attenzione all’uso misurato degli zuccheri e dei grassi. Riesce a coniugare tutto ciò anche per i prodotti vegani.
Pane e Bistrot
Dal 2019 la Panetteria è diventata anche Bistrot.
Un luogo dove fermarsi a fare colazione leggendo il giornale, bere un buon caffè accompagnato da biscottini, brioche o fette di torta.
Fermarsi per un aperitivo, oppure per una pausa pranzo veloce prima di rientrare in ufficio.
La naturalità e la stagionalità dei piatti e degli ingredienti è la vision che guida anche la linea del Bistrot della Panetteria Zenere.
Tutti i giorni puoi trovare bruschette, pizze, pizza in pala ma anche piatti freddi e caldi da consumare nei graziosi tavolini da bistrot francese, oppure da ritirare e portare via come fossero un pranzo al sacco.
Il buon gusto di mangiare sano, è da sempre il nostro motto!
Panetteria Zenere via Dante 1 Caldogno Vicenza tel. 0444-585885 | Laboratorio a Cresole via Salgarelle 25, tel. 0444-985494 | Rettorgole: via Monte Summano 105
Seguici sui nostri social: FaceBook - Instagram - Google - Su di noi
Credits:
Photo: Paola Sartori | blog.prelibata